Giochi personalizzati per bambini in materiali naturali

17.06.2015 14:18

"La spada di Emil"

Inizio una serie di giocattoli per bambini costruiti con materiali naturali e personalizzati.

Il primo gioco è una spada in legno di rovere, l’impugnatura è tutto un corpo con la lama e foderata in pelle.

Il gioco è personalizzato col nome del bambino sulla scatola e sulla fodera. E’ accompagnato da una fiaba adatta all’età, anch’essa personalizzata col nome del bambino e di chi lo regala che vengono inseriti nei personaggi della fiaba stessa; oppure come il committente desidera.

Ecco un esempio per un bambino di 4 anni:

La spada di Emil

      C’era una volta una meravigliosa  giornata di sole. Era mattino presto, nonna ….. e nonno ….. stavano facendo una bella passeggiata sulla Montagna della Grande Magia.

      Ad un tratto sentirono una voce che diceva: “presto, presto, stanno arrivando, preparate tutto il necessario”.

      Incuriositi i due nonni cercarono da dove venisse quella voce e videro, nascosta da rovi e cespugli, una grande caverna dentro la quale c’era un fiero e bellissimo vecchio con i capelli e la barba lunghi e bianchi come la neve.

      Era il Grande Mago che, aiutato dai suoi assistenti, sistemava alcuni oggetti sopra un tavolo di cristallo purissimo e lucente.

      Quando vide i nonni affacciarsi alla caverna li invitò ad entrare e disse loro: “ E’ arrivato il momento che Emil abbia la sua personale Spada Magica, ecco tutto il materiale che serve per fabbricarne una adatta proprio per lui”. Consegnò loro quello che c’era allineato sul tavolo di cristallo lucente: un lungo pezzo di legno regalato dall’Albero del Coraggio, una pietra levigata raccolta sulla Montagna della Forza, alcune strisce di pelle offerte dal buon Drago Meditazione ed infine una ampolla dove era contenuto Olio di Amore di Mamma. Poi aggiunse: “ portate questi oggetti dalla strega artigiana,  costruirà per il vostro nipotino Emil la sua personale spada magica”.

      Subito i nonni si misero in viaggio alla ricerca della strega artigiana e dopo mille avventure , che solo loro potranno raccontare, riuscirono a trovarla e le consegnarono  i doni del Grande Mago.

      La strega artigiana aspettò il momento propizio. Quando la luna fu piena si mise al lavoro e con la pietra della Forza levigò il legno del Coraggio, fasciò l'impugnatura della spada con la pelle del buon Drago, poi la lucidò con l’Olio di Amore di Mamma e  infine, per attivare la magia, fece cadere una lacrima di tenerezza sulla punta della spada che subito divenne tutta lucente e magica.

       E fu così che Emil ebbe la sua Spada Magica e vissero tutti felici e contenti.